Chi siamo
Persone che da sempre si impegnano come volontari nel mondo del sociale e che credono che anche in questi campi servano gli stessi criteri e lo stesso impegno che mettiamo nel lavoro di impresa ‘for-profit’. L’unica differenza del lavoro-sociale è che questo non mira a generare utili per gli investitori ma a generare valore e servizi per chi ne ha bisogno. Oggi, come PCS vogliamo impegnarci a portare avanti un’esperienza di aiuto e di accompagnamento nel Comune di Montale (PT), dove viviamo da 40 anni.
Da dove veniamo
Abbiamo fatto molte esperienze insieme a numerose associazioni nazionali ed internazionali al servizio dei più bisognosi, con una particolare attenzione e predisposizione per il mondo della famiglia, sia quella che sta per diventarlo (giovani, fidanzati) sia la famiglia già costituita che deve affrontare difficoltà ordinarie e straordinarie.
Dove andiamo
Con questa opportunità che il Comune di Montale ci ha offerto vogliamo proseguire queste due esperienze “dandogli casa” all’interno del “Centro Nerucci”, così da avere lì un punto di riferimento e di incontro stabile, pensato come luogo-aperto a tutti i cittadini del nostro paese. Nello statuto abbiamo voluto incorporare anche altri settori di interesse perché pensiamo che possano diventare la naturale evoluzione di questo nostro impegno al servizio della comunità.